jueves, 16 de diciembre de 2010

GRAZIE

Grazie!
La realizzazione di questo Forum rappresenta l’incarnarsi di una visione, che in me si è generata oltre 15 anni fa; la gestazione di questo evento collettivo ha richiesto più di un anno di riflessioni, pazienza, creatività e lavoro. Questo Forum non ci avrebbe visto riuniti senza la fede e la generosa collaborazione di decine e decine di persone che hanno offerto idee, tempo, spazi, mezzi e sostegni di ogni tipo.
Al momento di celebrare la realtà in forma tribale..sento forte il desiderio di ringraziare:
la mia famiglia, mia mamma Luisa e il mio compagno Francesco per la pazienza e l’incondizionato sostegno, per sopportare le mie lunghe assenze e festeggiare sempre i miei ritorni a casa, appoggiarmi e fidarsi delle mie visioni. Lucia, molto più che una coordinatrice della Scuola di Vicenza, a dire il vero qualcosa di simile ad un angelo toscanaccio di protezione. Pierangelo, Giancarlo, Clara, Ignazio e Francesco: la rete di Gaja. Un grazie di cuore per l’intimità e il sostegno durante una storia lunghissima fatta di mille e più racconti..
Andrea, psicoterapeuta “di strada”, amico di lungo corso, compagno di scommesse e avventure nella strada-visione di dare parola alla salute anziché alla malattia. Andrea&Andrea, paladini del “fare” anziché del dire.
Barbara, Daniela e Antonio: a loro si devono le “case aperte” e per me aprire le case vale come fare una rivoluzione pacifica!
I miei adorati allievi del 2° ciclo della Scuola, che credono e sostengono l’idea originaria di Rolando Toro, di una Biodanza di strada e di comunità. Tutti i partecipanti dei gruppi di Biodanza clinica e sociale che hanno ispirato il mio lavoro: epifanici, misericordiosi, geniali, trasgressivi, innocenti. Loro sanno di essere la mia formazione permanente Rolando Toro, due volte candidato al Nobel, nel mio cuore già vincitore di un primato di genio affettivo capace di cambiare il corso della storia umana. Eliane Matuk, per la sua vicinanza spirituale e i suoi consigli che da sempre mi hanno aiutata a crescere nella missione di persona e di formatore.
Eugenio Pintore e Augusto Madalena, che mi hanno spinto a organizzare questo Forum. Maite Bernardelle, che mi ha tenuto per mano nei primi gruppi di Biodanza clinica. Matteo Quero, biodanzatore e amministratore della nostra città, vicino all’idea Biocentrica da sempre, con purezza e generosità.
L’Associazione Biodanza Italia, la Regione Veneto e la Provincia di Vicenza che hanno offerto il loro patrocinio, attribuendo forza e credibilità al Forum. Gli sponsor, che ci hanno aiutato a sostenere l’immensità gestionale di questo Forum: Unicredit Vicenza, Credito Bergamasco Vicenza, Banca Popolare Di Vicenza
Un ringraziamento speciale va a chi c’è e chi ci sarà al Forum, perché nel Principio Biocentrico ognuno di noi orienta il processo della vita in forma indispensabile. Tutti siamo uno e chi danza conosce ciò che accade.



  Giovanna Benatti 
Direttore Centro Gaja 
Scuola di Biodanza « Rolando Toro » (Vicenza)
Ideatore e direttore scientifico del Forum

No hay comentarios:

Publicar un comentario